Search

Viaggio nella storia della Guerra Civile


"Siete mai stati su un luogo di cui avevate letto in precedenza sui #giornali o sui #libri di #storia?

Improvvisamente, molte delle cose ascoltate e forse mai recepite seriamente prendono forma. Come quando dopo aver sentito parlare di una persona per lungo tempo la si incontra dal vivo.

In vita mia per lavoro o per interesse mi è capitato di visitare i luoghi dove sono accaduti eventi storici, sono sempre state visite illuminanti. Tutto diventa più chiaro e comprensibile.


Per questo motivo ho deciso di organizzare #viaggi dove si impara la storia #visitando i luoghi dove questa è stata protagonista. Il primo di questi viaggi si intitola: L’EUROPA DELLA GUERRA FREDDA. Spostandosi col pullman, si andrà a Norimberga, Potsdam, Berlino, Danzica, Praga e Budapest. Si visiteranno musei, memoriali e i luoghi dove si sono svolti gli avvenimenti che hanno caratterizzato la #guerra #fredda, con io che farò da guida, raccontando e spiegando il dipanarsi di 44 anni di Storia attraverso storie di persone e di organizzazioni, ricostruzioni degli eventi e retroscena.


Per 13 giorni, dal 18 al 30 di agosto, viaggeremo tutti insieme immergendoci nel nostro recente passato, in giro per l’Europa.

Chiunque fosse interessato scriva all’email:

viaggi.francofracassi@gmail.com


È una di quelle esperienze da non mancare."

177 views0 comments

Recent Posts

See All